Home » News » Smartphone » Nokia C2: ufficiale il nuovo smartphone low-cost con Android Go
nokia c2

Nokia C2: ufficiale il nuovo smartphone low-cost con Android Go

di Roberto Naccarella

L’ufficialità è stata data nella giornata di ieri. HMD Global, la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio “Nokia”, ha infatti presentato il suo nuovo telefono. Si tratta del Nokia C2, un device che era già comparso in alcune indiscrezioni online delle ultime settimane e che ora è finalmente ufficiale. Non bisogna aspettarsi chissà quali prestazioni, dato che si tratta di uno smartphone entry-level pensato per il segmento di fascia bassa.

Tuttavia, la presenza di Android Go, qualche specifica interessante e ovviamente un prezzo basso lo rendono piuttosto “appetibile”. A livello estetico non si apprezzano particolari differenze con il predecessore. Il design è fondamentalmente invariato, mentre si nota qualche miglioramento dal punto di vista delle funzionalità. Ad esempio, il Nokia C2 garantisce il supporto alla rete 4G e, come detto, fa parte del programma Android Go, che consente di usufruire di una versione più leggera del sistema operativo di Google (pensata proprio per i “low-cost”, ndr).

Venendo alle specifiche, Nokia C2 si fa notare soprattutto per un display da 5,7 pollici con risoluzione HD+ e per Android 9 Pie come sistema operativo. Sia sul retro che sul davanti troviamo una fotocamera da 5 MP. Il processore è un quad-core Unisoc da 1,4 GHz, abbinato a 1 GB di RAM e 16 GB di storage, espandibile tramite microSD fino a 64 GB. Infine, il telefono è equipaggiato con un batteria da 2800 mAh. Sono presenti 2 fotocamere: una posteriore da 5 Megapixel ed una frontale da 5 Megapixel. Il prezzo del C1 era di circa 50 euro, pertanto il nuovo dispositivo economico non dovrebbe costare molto di più.

Via: Fonearena

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti