Home » News » Smartphone » Nokia presenterà i suoi nuovi smartphone il 19 Marzo a Londra
nokia 3.2

Nokia presenterà i suoi nuovi smartphone il 19 Marzo a Londra

di Roberto Naccarella

La diffusione dell’epidemia di coronavirus ha costretto le aziende principali che operano nel settore degli smartphone a rivedere i loro piani, specialmente in merito al lancio dei nuovi prodotti. Molti di questi brand avrebbero sfruttato l’importante vetrina del Mobile World Congress 2020, in programma a fine febbraio a Barcellona, per presentare i nuovi dispositivi. Tuttavia, l’epidemia ha costretto l’organizzazione del MWC 2020 ad annullare l’evento, obbligando le varie società a riorganizzarsi, inclusa Nokia.

Il colosso finlandese controllato da HMD Global ha finalmente comunicato ai suoi fan e a tutti gli utenti quando e dove verranno mostrate le ultime novità, specie in ambito dispositivi mobili. Ad informare la clientela ci ha pensato come sempre Juho Sarvikas, che ha postato su Twitter la data del 19 marzo, indicando anche il luogo in cui verranno presentati i nuovi prodotti. La storica azienda finlandese ha scelto Londra per presentare il primo smartphone 5G della sua storia: si tratta probabilmente del Nokia 8.2 5G, che dovrebbe essere alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 765.

Per l’occasione, la società nordica ufficializzerà anche altri dispositivi, a cominciare dal 5.2, un altro telefono dagli aspetti interessanti ma di fascia più economica. Il 19 marzo verranno alzati i veli anche sul Nokia 1.3 e sul C2, entrambi caratterizzati da un prezzo di lancio molto basso in quanto appartenenti alla fascia entry-level. Non è da escludere il lancio di Nokia 400 4G, il primo “feature phone” con Android come sistema operativo. Infine, potrebbe arrivare anche un revival di 5310 Xpress Music.

Fonte: Twitter

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti