Home » News » Gadget » Realme Band: lanciato ufficialmente lo smartband che sfida Mi Band 4
realme band

Realme Band: lanciato ufficialmente lo smartband che sfida Mi Band 4

di Roberto Naccarella

Nelle ultime ore il fenomenale produttore lanciato da Oppo ha presentato i suoi ultimi smartphone di fascia economica, ovvero Realme 6 e 6 Pro di cui vi invitiamo vivamente a consultare le specifiche tecniche. Tuttavia, l’azienda ha voluto lanciare anche un altro prodotto, confermando il suo impegno in più settori. La società cinese, sempre molto apprezzata per il riuscire a realizzare device dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, ha infatti lanciato il suo smartband, che prende il nome di Realme Band.

Non si tratta di un prodotto banale, anzi. Per gli esperti del settore, Realme Band potrebbe addirittura competere in modo molto agguerrito con la Mi Band 4 di Xiaomi, che è senza dubbio uno dei dispositivi più gettonati nel settore dei fitness tracker. Venendo alle specifiche, l’indossabile si presenta con un display a colori da 0,96 pollici, e le sue funzioni sono tutte quelle che ci si aspetta da un fitness tracker di un certo livello: il monitoraggio dei passi e del sonno, ad esempio, ma anche quello relativo alla frequenza del battito cardiaco.

realme band

Inoltre, il wearable consente il monitoraggio di ben nove attività sportive: grazie alla certificazione IP68, che assicura la resistenza all’acqua, il nuovo prodotto dell’azienda cinese è perfetto anche per coloro che praticano nuoto. La Realme Band sarà in vendita in India dal prossimo 9 marzo, e al momento non ci sono notizie su un suo lancio in Europa. Il prezzo di partenza è di 1.499 rupie, pari a circa 18 euro. Purtroppo non è stato ancora annunciato il lancio europeo, ma crediamo sia questione di poco tempo.

Via: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti