Home » News » Smartphone » Realme X2 Pro si aggiorna ad Android 10 beta in Italia, presto X2 e Q
Realme X2 Pro fronte

Realme X2 Pro si aggiorna ad Android 10 beta in Italia, presto X2 e Q

di Roberto Naccarella

Anche Realme X2 Pro ottiene finalmente l’aggiornamento ad Android 10 nel nostro Paese, anche se solo in beta. Davvero una bella notizia per tutti i possessori italiani di questo dispositivo, che stavano attendendo proprio un annuncio in tal senso da parte dell’azienda cinese. Oltre ad Android 10, ovvero l’attuale versione del sistema operativo di Google, il telefono di Realme riceve anche la nuova interfaccia “fatta in casa”: si tratta della Realme UI 1.0, che introduce una serie di novità molto interessanti per rivoluzionare l’esperienza utente.

A spiccare c’è ovviamente il tema scuro, che è senza dubbio una delle implementazioni più attese dagli utenti. Tuttavia, l’aggiornamento ad Android 10 introduce anche molto altro: lo Spazio Giochi, con tutte le informazioni che riguardano i giochi, le ottimizzazioni del comparto foto, la funzionalità Dual Music Share e molto altro ancora. Inoltre, grazie a questo update lo smartphone riceve anche le patch di sicurezza Android aggiornate al mese di marzo 2020: un aspetto, quello della sicurezza, a cui gli utenti guardano sempre con molta attenzione.

Al momento sembra che l’aggiornamento del Realme X2 Pro sia in fase di distribuzione per tutti gli utenti italiani che risultano iscritti al programma di beta testing. Tuttavia, come consuetudine con gli update importanti, nel giro di poco anche questo aggiornamento ad Android 10 verrà certamente esteso a tutti i dispositivi interessati. Nel frattempo il vice presidente ha dichiarato che Realme X2 e Q (il secondo è commercializzato in Italia come 5 Pro) si aggiorneranno presto ad Android 10 stabile: l’update è previsto per le prossime settimane (a partire dal mercato asiatico), naturalmente con la stessa interfaccia utente.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti