Home » News » Smartphone » Redmi Note 9S è ufficiale con Snapdragon 720G e batteria da 5.020 mAh
redmi note 9S

Redmi Note 9S è ufficiale con Snapdragon 720G e batteria da 5.020 mAh

di Roberto Naccarella

Il brand di Xiaomi ha presentato un nuovo smartphone che va ad inserirsi nella serie dei record Redmi Note. Il telefono si chiama infatti Redmi Note 9S, noto anche come Redmi Note 9 Pro sul mercato cinese, e come al solito si tratta di un prodotto dalle caratteristiche tecniche discrete che verrà venduto ad un prezzo esplosivo. D’altronde è proprio questo l’obiettivo del sub-brand di Xiaomi, ovvero proporre dispositivi di buon livello a prezzi decisamente convenienti.

Ma quali sono i dettagli principali di questo nuovo smartphone? Al primo sguardo si nota subito una cosa che finora non avevamo visto in nessun telefono della serie: Redmi Note 9S è infatti dotato di un foro in cui trova posto la fotocamera frontale. Il display del nuovo device di fascia media è da 6,67 pollici full HD+, con protezione Gorilla Glass 5. Dal punto di vista dell’hardware il Redmi Note 9S sembra ben equipaggiato: il processore è Qualcomm Snapdragon 720G, mentre la memoria RAM ammonta a 4 o 6 GB e la memoria interna a 128 GB di tipo UFS 2.1.

La batteria è da 5.020 mAh con ricarica rapida a 22.5W e garantisce un’ottima autonomia. Un’altra caratteristica molto importante del Redmi Note 9S è il comparto foto posteriore. Il nuovo telefono del sub-brand di Xiaomi è infatti dotato di ben 4 fotocamere sul retro, con un sensore principale Samsung ISOCELL GM248 da 48 megapixel, una lente grandangolare da 8 MP, un sensore macro da 5 MP e un sensore di profondità da 2 MP.

Sulla parte frontale invece c’è un sensore da 16 MP. Il sistema operativo è Android 10 personalizzato da MIUI 11. Per ora lo smartphone è stato lanciato in Asia con prezzi di 199  239 dollari nelle colorazioni Interstellar Gray, Aurora Blue e Glacier White, nelle configurazioni da 4/64 GB e 6/128 GB.  Nelle prossime settimane il brand comunicherà le modalità di lancio (e il prezzo) per l’Italia.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti