Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A11 ufficiale: il nuovo entry-level ha una tripla fotocamera
samsung galaxy a11

Samsung Galaxy A11 ufficiale: il nuovo entry-level ha una tripla fotocamera

di Roberto Naccarella

Nelle ultime settimane erano giunte sempre più indiscrezioni, ma ora è finalmente ufficiale. Samsung ha appena alzato i sipari dal Galaxy A11, un prodotto destinato al segmento di fascia entry-level che è stato già ampiamente svelato e che conferma molti dei “leak” emersi online. Il dispositivo non ha appunto molte pretese, anche se il display con risoluzione HD+ di 1560 x 720 pixel e diagonale di 6,4 pollici si presenta con buone specifiche un design punch-hole.

Stesso discorso per la parte fotografica, che è caratterizzato da una tripla fotocamera posteriore. La principale è da 13 MP, mentre gli altri due sensori sono (rispettivamente) da 2 MP e da 5 MP. Sul davanti troviamo una sola fotocamera da 8 MP, che trova posto nel “foro” pensato dall’azienda di Seul per il lato anteriore. Il processore dello smartphone è un octa-core da 1,8 GHz di cui non è stato ancora rivelato il nome. La capacità di memoria del Samsung Galaxy A11 è nella norma per un dispositivo di fascia bassa: alle due opzioni di RAM (2 e 3 GB, ndr) si accompagnano 32 GB di memoria.

La batteria da 4000 mAh ha il supporto per la ricarica rapida a 15W. Inoltre, Samsung Galaxy A11 è dotato di un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato centralmente sulla parte posteriore e un jack per le cuffie da 3,5mm. Come sistema operativo troviamo Android 10 personalizzato dalla nuova One UI 2.0. Stranamente l’azienda sudcoreana non ha rivelato nessuna novità sul prezzo. Lo smartphone verrà commercializzato nelle colorazioni nera, bianca, blu e rossa, ma non sappiamo ancora quando ed in quali nazioni.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti