Home » News » Smartphone » Samsung disinfetterà gli smartphone Galaxy gratis, anche in Italia
samsung galaxy s10 lite e note 10 lite

Samsung disinfetterà gli smartphone Galaxy gratis, anche in Italia

di Roberto Naccarella

La diffusione dell’epidemia da coronavirus sta modificando radicalmente le abitudini di ognuno di noi, a cominciare dall’attenzione sempre più marcata nella pulizia e nella sanificazione degli ambienti e degli oggetti utilizzati. Tra questi ci sono anche gli smartphone, strumenti che tendiamo ad usare in ogni momento della giornata. Samsung ha deciso di venire incontro agli utenti che necessitano di tenere puliti i loro Samsung Galaxy, specialmente in un periodo come quello che stiamo vivendo.

Recandosi in un centro autorizzato ufficiale in cui solitamente si riparano i dispositivi, infatti, i possessori dei Galaxy potranno ottenere la pulizia completa del loro dispositivo in maniera completamente gratuita. Il servizio Galaxy Sanitizing Service consisterà nel disinfettare lo smartphone con i raggi UV per uccidere il 99,9% dei batteri. Al momento, il programma di pulizia dei Samsung Galaxy è stato confermato in 19 Paesi: l’Argentina, il Cile, la Croazia, la Danimarca, la Finlandia, il Giappone, la Repubblica di Corea, la Malesia , la Nuova Zelanda, la Norvegia, il Pakistan, il Perù, la Polonia, la Russia, la Spagna e infine la Svezia, gli Stati Uniti, l’Ucraina e il Vietnam.

La casa produttrice ha già in mente di ampliare l’iniziativa ad altri Paesi, tra cui l’Australia, la Francia, i Paesi Bassi e infine anche l’Italia. Chiaramente ogni utente dovrà controllare se nella nostra zona ci sono dei centri Samsung aperti, e la cosa non sarà scontata dato che il governo ha portato alla chiusura temporanea le attività commerciali per contenere l’epidemia. In caso positivo si potrà procedere alla pulizia del telefono. Ricordiamo che Apple ha appena deciso di chiudere i suoi negozi in tutto il mondo eccetto in Cina proprio per salvaguardare clienti e dipendenti dal COVID-19.

Via: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti