Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Fold si aggiorna ad Android 10, Fold 2 nei primi render
samsung galaxy fold 2 render

Samsung Galaxy Fold si aggiorna ad Android 10, Fold 2 nei primi render

di Roberto Naccarella

Grandi novità per tutti i fan di Samsung, specialmente per coloro che apprezzano gli smartphone pieghevoli. Il Galaxy Fold, il primo pieghevole della storia dell’azienda sudcoreana, sta infatti ottenendo proprio in queste ore l’aggiornamento ad Android 10, l’attuale versione del sistema operativo di Google. Si tratta senza dubbio di un’ottima notizia, anche se la vera novità non riguarda il suddetto dispositivo ma il suo probabile successore Galaxy Fold 2. 

Il nuovo pieghevole è stato protagonista nelle ultime settimane da una serie di indiscrezioni che hanno aiutato a capire meglio le caratteristiche di questo secondo pieghevole del colosso di Seul. Sul web sono comparsi i primi render non ufficiali del “foldable”, che Samsung pare voglia lanciare in tempi relativamente brevi. Sebbene si tratti di rendering non ufficiali, a prima vista si nota subito un intervento dell’azienda sul display esterno, che era una delle “pecche” del celebre predecessore. 

Lo schermo esterno sembra ingrandito, con una fotocamera a goccia, mentre quello interno presenta un “foro” dove dovrebbe trovare posto la fotocamera anteriore. E’ possibile Samsung doterà il Galaxy Fold 2 del supporto alla S-Pen, ed è un’altra caratteristica che va ovviamente ad arricchire il nuovo prodotto. Infine, sembra che per il modulo fotografico posteriore Samsung abbia optato per un formato rettangolare (con più obiettivi), in linea con quanto abbiamo visto nei Galaxy S20. 

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti