Home » News » Software » Huawei lancia EMUI 10.1 e cover innovative per P40 e P40 Pro
emui 10

Huawei lancia EMUI 10.1 e cover innovative per P40 e P40 Pro

di Michele Ingelido

Huawei ha ufficializzato una nuova importante versione della sua personalizzazione di Android che va ad apportare parecchie migliorie a quella precedente pur essendo ancora basata su Android 10. La EMUI 10.1 è infatti un aggiornamento di dimensioni importanti e include parecchie novità. Tra le più importanti c’è MeeTime, una nuova app per le videochiamate che offre la possibilità di condividere lo schermo anche tramite un’action camera o tra persone nella stessa stanza.

Ci sono anche le collaborazioni multi-schermo, per controllare i dispositivi da remoto condividendo il display. Con Huawei Share, la EMUI 10.1 offre la condivisione rapida di video, foto e altri file senza usare la connessione dati, mentre con Onehop ci si connette rapidamente e facilmente ad altri dispositivi. La EMUI 10.1 presenta la funzione Cast+ per inviare lo schermo a un proiettore o altri display, oppure alla TV usando lo smartphone come controller di gioco.

Con Sound Booster la connessione a cuffie e casse avviene con amplificazione audio, mentre con la nuova Gallery si rinnova l’app per la raccolta di foto, con possibilità di accedere alle immagini di altri dispositivi connessi alla stessa rete WiFi. Presenti anche il nuovo assistente Celia, un Always On Display con effetti 3D, un pannello di controllo multi-dispositivo e una modalità multi-window migliorata nell’usabilità.

Miglioramenti anche sui fronti privacy, sicurezza e performance con dati locali e cloud criptati, certificazione CC EAL 5+ e Deterministic Latency Engine per ridurre i tempi di risposta e la latenza. Infine vi segnaliamo che Huawei ha annunciato una cover Bluetooth da gaming per P40 Pro con due tasti fisici in più da usare come trigger, un Glamorous Case con cristalli Swarovski sempre per P40 Pro ed un case con ricarica wireless per P40.

via: GizChina

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti