Home » News » App & Gaming » WhatsApp porta la Dark Mode su Android e iOS: come usare il tema scuro
trasferire whatsapp

WhatsApp porta la Dark Mode su Android e iOS: come usare il tema scuro

di Roberto Naccarella

Ci sono voluti dei mesi, ma finalmente la modalità scura è giunta anche su WhatsApp. Gli utenti che utilizzano quotidianamente la piattaforma di messaggistica possono quindi cominciare a godersi la Dark Mode, che consente di “scurire” l’interfaccia dell’applicazione per prevenire l’affaticamento oculare nell’uso notturno. Inoltre, il tema scuro è una funzionalità che riscuoterà di certo un largo apprezzamento in tutti coloro che preferiscono le app in versione “dark” e per il risparmio energetico.

E’ la stessa WhatsApp a precisare che la nuova opzione – individuata con il nome di “Scuro”, ndr – consentirà agli utenti di far riposare la vista e di non affaticare gli occhi durante l’utilizzo nelle ore notturne. L’aggiornamento è già in fase di distribuzione, anche se per raggiungere tutti gli utenti ci vorrà comunque qualche giorno. Ma come fare per rendere attiva la Dark Mode sull’app della cornetta verde?

whatsapp dark mode

La procedura è molto semplice, e consiste nell’aprire l’applicazione e selezionare i tre puntini in alto a destra, dove si trova il menu Impostazioni. A quel punto l’utente dovrà cliccare su Chat e successivamente su Tema. Basterà selezionare “Scuro” per attivare la modalità notturna sia su Android che su iOS. Su alcune versioni di WhatsApp si può scegliere anche l’opzione “Predefinito”, che consente il passaggio alla Dark Mode in automatico. Attenzione: il tema scuro è attivabile solo su Android 10 e iOS 13 (o versioni superiori).

Via: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti