Home » News » App & Gaming » Xbox Series X arriverà il 18 Marzo? Microsoft fissa un evento streaming
xbox series x

Xbox Series X arriverà il 18 Marzo? Microsoft fissa un evento streaming

di Roberto Naccarella

Un prodotto che gli appassionati di gaming attendono con impazienza è senza dubbio la prossima console di Microsoft. Stiamo ovviamente parlando della Xbox Series X, che nelle scorse settimane è stata interessata da alcune indiscrezioni fatte trapelare anche dal colosso di Redmond, ma di cui non si conosce ancora tutto (anzi). Microsoft aveva programmato, secondo indiscrezioni, di svelare questa nuova piattaforma in occasione della Game Developers Conference (GDC), il raduno annuale degli sviluppatori di videogiochi professionisti che avrebbe dovuto tenersi la prossima settimana a San Francisco.

L’evento è stato annullato a causa della diffusione dell’epidemia di coronavirus, ed è per questo che Microsoft ha deciso di tenere le conferenze in diretta streaming (17 e 18 marzo). Una decisione intrapresa anche da parecchie altre aziende, visto che sta diventando praticamente impossibile, oltre che altamente sconsigliato, tenere eventi tradizionali. Nell’evento, che si chiamerà Game Stick Live, c’è una sessione che è dedicata completamente a Xbox Series X e Project xCloud, una sinergia che secondo Microsoft avrà dei risvolti importantissimi nel mondo del gaming, sempre più in espansione.

Ma a che ora dovranno sintonizzarsi gli utenti italiani? L’appuntamento è previsto per le 11:40 locali, ovvero le 19:40 in Italia, del 18 marzo. La speranza è che il gigante di Redmond sfrutti davvero questa finestra per presentare la Xbox Series X o quantomeno per rivelare nuovi succulenti dettagli sulla console e sul servizio Project xCloud.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti