Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 10 arriverà in Europa il 27 Marzo: è ufficiale
xiaomi mi 10

Xiaomi Mi 10 arriverà in Europa il 27 Marzo: è ufficiale

di Roberto Naccarella

Fino a ieri la convinzione che il Xiaomi Mi 10 potesse arrivare in Europa nel mese di aprile era piuttosto radicata, anche perchè gli ultimi “rumor” indicavano proprio il prossimo mese come quello designato dal colosso di Pechino per lanciare il suo ultimo prodotto nei mercati europei. Tuttavia, nelle ultime ore è circolata online una notizia che farà certamente felici i tanti fan della casa cinese che si trovano nel Vecchio Continente.

A quanto pare, Xiaomi ha deciso di anticipare lo “sbarco” europeo del Mi 10, il nuovo smartphone della serie di top di gamma tanto attesa dagli esperti del settore e ovviamente dal pubblico. Il debutto ufficiale del nuovo smartphone di punta in Europa avverrà il prossimo 27 marzo: a comunicarlo è la stessa casa produttrice, che ha voluto dare la bella notizia tramite il proprio account Twitter. Il colosso cinese ha allegato anche l’invito ufficiale, che chiarisce come l’evento verrà trasmesso in streaming sui suoi canali social e nello specifico su Facebook, Twitter, YouTube.

L’unico dettaglio su cui Xiaomi non ha ancora proferito parola è il prezzo di lancio di Xiaomi Mi 10. C’è molta curiosità nel capire quale sarà la cifra necessaria per assicurarsi il top di gamma in Europa. In Cina la versione base viene venduta a circa 526 euro al cambio, mentre la configurazione “standard” del Mi 10 Pro ha un prezzo di 5.999 Yuan, pari a circa 790 euro. Tra le specifiche tecniche figurano un processore Snapdragon 865, la connettività 5G e una fotocamera principale da 108 Megapixel.

Fonte: Twitter

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti