Home » News » Smartphone » LG VELVET è ufficiale con un design unico e Snapdragon 765
lg velvet

LG VELVET è ufficiale con un design unico e Snapdragon 765

di Michele Ingelido

LG VELVET è il primo di una nuova serie di smartphone con la quale LG rivoluzionerà la propria line-up nella speranza di rialzarsi dopo anni di perdite nel settore mobile. Un dispositivo che rappresenta un gran cambiamento rispetto alle precedenti generazioni specialmente in termini di estetica. Il dispositivo ha un design realizzato con una scocca in vetro 3D ed un profilo in metallo. Ha dei lati curvi e non presenta un unico modulo fotocamera che comprende tutti i sensori posteriori come gli altri smartphone, bensì tre obiettivi e un flash LED incassati nella scocca separatamente.

Ciò risulta in una grande eleganza e minimalismo. Sulla parte frontale LG VELVET ha un display con notch a goccia denominato Cinema FullVision e di tipo OLED, con una diagonale di 6,8 pollici e un formato 20,5:9. Monta un processore Qualcomm Snapdragon 765 con connettività 5G, 8 GB di RAM e una memoria UFS 2.1 da 128 GB espandibile con micro SD. Con le funzionalità Voice Out Focus e ASMR è possibile eliminare suoni indesiderati e massimizzare la sensibilità dei due microfoni durante la registrazione.

Sulla parte posteriore di LG VELVET c’è una tripla fotocamera grandangolare da 48, 8 e 5 MP. Il device ha anche il supporto alla penna e all’accessorio a doppio schermo, che saranno però acquistabili separatamente. La batteria è da 4300 mAh con supporto alla ricarica wireless a 10W, mentre il sistema operativo è Android 10 con interfaccia proprietaria. LG VELVET sarà disponibile in Corea del Sud nelle colorazioni Aurora White, Aurora Gray, Aurora Green e Illusion Sunset dal 15 Maggio. Ancora nessuna informazione sul debutto internazionale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti