Home » News » App & Gaming » Facebook Gaming è arrivato su Android con live e community
Facebook

Facebook Gaming è arrivato su Android con live e community

di Roberto Naccarella

Facebook ha annunciato ufficialmente la sua app Gaming, rispettando le tempistiche che erano emerse nei giorni scorsi. Come previsto, la nuova applicazione è a disposizione per tutti gli utenti Android, che possono scaricarla recandosi sul Google Play Store, ovviamente in modalità del tutto gratuita. Per quanto riguarda iOS, il social di Mark Zuckerberg fa sapere che è ancora in corso lo sviluppo e che l’arrivo è programmato “prossimamente”.

Ma in cosa consiste esattamente la nuova app Gaming? Si tratta di un’estensione del famosissimo social network, con contenuti che sono appunto dedicati ai videogiocatori, tra cui ad esempio i gameplay in diretta e la possibilità di creare contenuti incentrati sui propri videogiochi preferiti. Ma la nuova applicazione include anche dei giochi? Certo che sì, compreso l’accesso alle community correlate. Facebook Gaming è fondamentalmente uno strumento che il social network ha pensato per “rompere le uova nel paniere” a colossi come Twitch e YouTube.

facebook gaming

Il funzionamento è sempre basato sullo streaming di contenuti, principalmente gameplay. Una bella novità per tutti i videogiocatori è che l’app Gaming avrà come opzione anche la modalità scura. Il lancio così repentino da parte di Facebook è dovuto probabilmente alla situazione venutasi a creare in seguito all’emergenza coronavirus, in modo tale da poter dare uno strumento di svago agli utenti chiusi in casa.

Download: Play Store

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti