Home » News » Gadget » Fossil Solar: arriva l’orologio a energia solare la cui batteria dura 4 mesi
fossil solar

Fossil Solar: arriva l’orologio a energia solare la cui batteria dura 4 mesi

di Roberto Naccarella

Fossil ha appena annunciato un nuovo dispositivo che però non fa esattamente parte del settore degli indossabili. Si tratta di Fossil Solar, che ha come caratteristica principale quella di essere completamente ecocompatibile. Il prodotto, infatti, è all’apparenza un normale orologio ma in realtà è stato realizzato interamente con materiali bioplastici e può essere ricaricato con la luce del sole. Il nuovo orologio dell’azienda rispecchia in pieno quelle linee guida volte al rispetto dell’ambiente che essa vuole raggiungere su tutti i propri prodotti entro il 2025.

Ma come fa Fossil Solar a ricaricarsi sfruttando l’energia solare? Il segreto è nella cassa realizzata dall’azienda, che si comporta proprio come un pannello solare. All’interno troviamo infatti una cella che converte la luce in energia e la accumula all’interno della batteria, consentendo al dispositivo di durare per ben 4 mesi con una singola carica. Come detto, il materiale con cui è strutturato l’orologio è bioplastico ed è ricavato dall’olio di ricino.

Anche i cinturini sono realizzati grazie a delle bottiglie di plastica riciclate. L’azienda ha pensato a cinque colori diversi, mentre il quadrante ha un classico sfondo nero. Fossil Solar sarà in vendita in Nord America all’incirca dalla metà del prossimo mese di maggio. Il prezzo stabilito dall’azienda è di 149 euro. Al momento non sono note le tempistiche di lancio negli altri mercati internazionali. Precisiamo per chi non lo avesse compreso che non si tratta di uno smartwatch come gli altri modelli che di solito vi mostriamo sul nostro portale, bensì di un normale orologio analogico.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti