Home » News » Smartphone » Vivo iQOO Neo3 è ufficiale con Snapdragon 865 e display a 144 Hz
vivo iqoo neo3 5g

Vivo iQOO Neo3 è ufficiale con Snapdragon 865 e display a 144 Hz

di Michele Ingelido

iQOO è un sub-brand di Vivo che nasce per proporre smartphone con hardware di altissimo livello e dedicati ai videogiocatori, ma allo stesso tempo con prezzi convenienti. Il marchio ha appena lanciato un nuovo flagship killer che sta catalizzando l’attenzione di tanti power user: iQOO Neo3. Un device che fa delle performance il suo cavallo di battaglia grazie in primis ad un processore Qualcomm Snapdragon 865 abbinato anche ad un modem 5G.

Vivo iQOO Neo3 è stato lanciato in Cina in 3 configurazioni di RAM e memoria: una da 6/128 GB con un prezzo di circa 380 dollari al cambio attutale, una da 12/128 GB che costa 466 dollari e una da 8/256 GB chee costa 480 dollari. Tra le specifiche tecniche è incluso anche un display con frequenza di aggiornamento a 144 Hz: il pannello, di tipo LCD, ha una diagonale da 6,57 pollici e una risoluzione Full HD+; supporta anche lo standard HDR10+. All’interno di un foro nel display si trova un foro per la fotocamera frontale da 16 Megapixel.

Sulla parte posteriore c’è invece una tripla fotocamera con sensore principale da 48 MP, lente grandangolare da 8 MP e sensore macro da 2 MP. La batteria da 4500 mAh supporta la ricarica rapida a 44W, ci sono degli altoparlanti stereo e il sistema operativo è Android 10. Le vendite di iQOO Neo3 inizieranno in Cina il 29 Aprile nelle colorazioni nera e blu. Purtroppo non ci sono notizie a proposito dei mercati internazionali e il brand attualmente non è nemmeno presente in Italia, per cui dubitiamo che il device arriverà mai nella nostra penisola.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti