Home » News » Gadget » Garmin Quatix 6: arriva in Italia lo smartwatch per la nautica
garmin quatix 6

Garmin Quatix 6: arriva in Italia lo smartwatch per la nautica

di Roberto Naccarella

Il mercato degli smartwatch viene interessato dal lancio di un nuovo modello, che “sbarca” anche nel mercato italiano. Si tratta di Garmin Quatix 6, un dispositivo pensato e realizzato appositamente per gli appassionati del mare. Il nuovo dispositivo indossabile si distingue infatti per un design davvero elegante e affascinante ma anche per delle funzionalità tecnologiche all’avanguardia. Perchè Garmin Quatix 6 può essere considerato lo smartwatch ideale per chi ama praticare nautica?

La risposta va ricercata soprattutto nelle funzioni di questo sportwatch, a cominciare da quelle che fanno riferimento proprio alla navigazione e alla pesca. Velocità, profondità, temperatura, comando dell’autopilota sono alcune di queste interessanti funzionalità, ma non bisogna dimenticare anche il supporto alla cartografia BlueChart g3 e le funzioni SailAssist. Non mancano il GPS, la possibilità di connessione con i chartplotter multifunzione e la possibilità di inviare SOS attraverso rete Iridium e stazione internazionale GEOS previa associazione con un dispositivo di sicurezza Reach.

Questa caratteristica è una delle più interessanti del nuovo wearable: grazie all’abbinamento con il dispositivo di sicurezza iReach proprietario l’utente può essere rintracciato ovunque si trovi, ed è senza dubbio un aspetto molto importante per chi ama navigare. Da buon smartwatch, Garmin Quatix 6 risulta equipaggiato anche con un sensore di frequenza cardiaca e il Pulse Ox2 che fornisce dettagli precisi sul livello di saturazione dell’ossigeno del sangue. Il nuovo prodotto ha infine un display da 1,3 pollici. Il prezzo di vendita è 699 euro, con la versione Titanium che ha un costo di 999 euro. Lo speciale smartwatch sarà acquistabile sullo store ufficiale online nelle prossime settimane al collegamento che vi riportiamo di seguito.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti