Home » News » Smartphone » Huawei P40 Lite E arriva in Italia a 199€, P40 Lite già in offerta
huawei p40 lite e

Huawei P40 Lite E arriva in Italia a 199€, P40 Lite già in offerta

di Michele Ingelido

La serie P40 non è composta solo da smartphone ultra costosi. E oggi è arrivato in Italia lo smartphone più economico della serie: Huawei P40 Lite E costa ancor meno della normale versione Lite ed è ora acquistabile in Italia a soli 199,90 euro. Incluso nel prezzo la casa produttrice cinese fornisce ai suoi clienti 15 GB di spazio gratuito su Huawei Cloud e un mese di VIP Membership per il servizio di streaming musicale Huawei Music. Ma quali sono le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone low cost?

P40 Lite E offre innanzitutto un display punch-hole da 6,39 pollici con risoluzione HD+: all’interno del foro trova spazio una fotocamera frontale da 8 Megapixel. Ad alimentare il device c’è un processore Kirin 710F, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata espandibile. Sulla parte posteriore ci sono 3 fotocamere con risoluzioni di 48, 8 e 2 Megapixel, inclusive di lente grandangolare. La batteria è da 4000 mAh e il sistema operativo è Android 9 Pie.

huawei p40 lite

Purtroppo non ci sono a bordo i servizi Google. Huawei P40 Lite E è già acquistabile su alcuni store ma su quello ufficiale e nei principali negozi di elettronica arriverà a fine Aprile nelle colorazioni Midnight Black e Aurora Blue. Nel frattempo chi vuole comunque acquistare un terminale conveniente può approfittare dell’offerta di Amazon su P40 Lite, che adesso è scontato a 270 euro. A bordo di questo terminale c’è un processore Kirin 810, una quadrupla fotocamera da 48, 8, 2 e 2 MP e Android 10 preinstallato.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti