Home » News » Gadget » Microsoft lancerà i Surface EarBuds in Europa il 6 Maggio a 199€
microsoft surface earbuds

Microsoft lancerà i Surface EarBuds in Europa il 6 Maggio a 199€

di Roberto Naccarella

Lo scorso mese di ottobre Microsoft ha lanciato ufficialmente i suoi primi auricolari true wireless. Il gigante di Redmond ha scelto di presentarli in un evento che si è tenuto a New York, a dimostrazione di come la casa produttrice tenesse molto a questo prodotto. Parliamo ovviamente dei Microsoft Surface Earbuds, delle cuffie davvero innovative e capaci di essere degne eredi delle Surface Headphones che sono arrivate sul mercato un paio d’anni fa.

In primis, gli auricolari true wireless dell’azienda statunitense garantiscono una netta riduzione del rumore grazie ad una tecnologia apposita che si serve di più microfoni. L’azienda fa sapere che gli auricolari sono dotati di controlli touch che consentono di controllare la riproduzione dei contenuti con le gesture. Inoltre, i Microsoft Surface Earbuds assicurano una notevole autonomia: il colosso tecnologico riferisce addirittura 24 ore, un aspetto che consentirebbe a queste cuffie di dare del filo da torcere alle AirPods di Apple. Le cuffiette sono integrate non solo con i servizi di streaming come Spotify, ma anche con Office.

E sono in grado grazie a questa integrazione di riconoscere più di 60 lingue per la traduzione simultanea e la trascrizione del testo. Resta da capire se gli utenti gradiranno le dimensioni delle Surface Earbuds, tutt’altro che modeste. Nessun sovradimensionamento ha invece interessato la custodia di questo prodotto, che svolge anche la funzione di base di ricarica. Come accennato, nel mercato USA gli auricolari true wireless sono disponibili da mesi, ma dal prossimo 6 maggio vedremo Microsoft Surface Earbuds anche in Europa al prezzo di 199 euro.

Via: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti