Home » News » PC » Tablet » Huawei MatePad 10.4 sfida Galaxy Tab S6 Lite con penna e Kirin 810
huawei matepad tablet

Huawei MatePad 10.4 sfida Galaxy Tab S6 Lite con penna e Kirin 810

di Roberto Naccarella

Come ormai ampiamente noto, il settore dei tablet vive da tempo un calo netto delle vendite e la situazione non sembra prossima ad un miglioramento. Nonostante ciò, molte delle aziende principali continuano a proporre dispositivi anche di ottima fattura. Proprio nelle scorse ore è emerso che Huawei ha ufficializzato un nuovo tablet, che non era stato interessato dalle classiche indiscrezioni. Si tratta di un nuovo prodotto della serie Huawei MatePad 10.4.

Il nuovo tablet Android ha una struttura più che buona pur non avvicinandosi ai top di gamma. Venendo alle specifiche, il dispositivo si presenta con un display da 10,4 pollici IPS, con risoluzione 2000 x 1200 pixel. Il processore che alimenta questo tablet è un Kirin 810 7nm octa core fino a 2,27 GHz, abbinato a due possibili opzioni di RAM (4 e 6 GB) e due opzioni di memoria interna (64 e 128 GB) espandibile fino a 512 GB tramite micro SD. Sul davanti, il nuovo Huawei MatePad ha una fotocamera da 8 MP; stesso discorso sul retro, dove è presente un sensore da 8 MP. Importante anche la batteria da 7.250 mAh, che garantisce una buona autonomia all’ultimo tablet dell’azienda con sede a Shenzhen.

Particolarmente interessante è la presenza su MatePad 10.4 del supporto alla M-Pencil, che gli permetterà di contrapporsi al recente Galaxy Tab S6 Lite di Samsung come tablet ideale anche per studio e produttività. Le varianti di colore scelte da Huawei sono Nero e Bianco, mentre il prezzo è di 250 euro per la variante con 4 GB di RAM e 330 euro per il modello con 6 GB di RAM. Opzionale la connettività 4G LTE. Le vendite cominceranno domenica 26 aprile in Cina. Arriverà anche in Europa? A questa domanda potrà rispondere solo il tempo.

Fonte: Weibo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti