Home » News » Smartphone » Nokia 9.3 PureView e 7.3 arriveranno entro settembre come iPhone 12?
nokia 8.3 5g

Nokia 9.3 PureView e 7.3 arriveranno entro settembre come iPhone 12?

di Roberto Naccarella

HMD Global, la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio “Nokia”, ha intenzione di rinnovare il segmento di fascia alta dello storico marchio. Stando a quanto emerso online, infatti, entro il mese di settembre dovrebbero essere annunciati due nuovi smartphone: uno sarà certamente un top di gamma, mentre l’altro dovrebbe essere un “mid-range”. I nomi scelti da HMD Global sono rispettivamente Nokia 9.3 PureView e 7.3.

L’obiettivo della società finlandese è quindi quella di riuscire a lanciare sul mercato entrambi i dispositivi prima della fine dell’estate. Una finestra temporale che potrebbe corrispondere anche a quella dell’uscita dei nuovi iPhone di Apple. Tuttavia, questo obiettivo ha sempre un’incognita, ovvero l’emergenza coronavirus che potrebbe modificare i piani dell’azienda. Soffermandoci sulle possibili specifiche dei due telefoni, il Nokia 9.3 PureView dovrebbe essere alimentato con l’eccellente processore Qualcomm Snapdragon 865, con tanto di supporto 5G.

In quanto all’estetica, è molto probabile che il Nokia 9.3 PureView presenti delle differenze rispetto ai predecessori. L’impressione degli esperti è che HMD Global abbia deciso di rinunciare al modulo “circolare” per le fotocamere che abbiamo visto ad esempio sul retro del 7.2 e dell’8.3, ma è ancora tutto da confermare. Sul davanti dovrebbe essere presente una fotocamera sotto al display, oppure “pop-up”. E il 7.3? Su questo prodotto le voci sono pochissime: si parla di due prototipi, uno con supporto alla rete 5G. Informazioni ancora frammentarie e con nulla di ufficiale: vi terremo informati ne arriveranno altre.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti