Home » News » Smartphone » OnePlus 8 e 8 Pro: emersi prezzi e specifiche a ridosso del lancio
oneplus 8 e 8 pro

OnePlus 8 e 8 Pro: emersi prezzi e specifiche a ridosso del lancio

di Roberto Naccarella

OnePlus 8 e 8 Pro sono ormai in dirittura d’arrivo. L’azienda del CEO Pete Lau presenterà ufficialmente i suoi nuovi telefoni martedì 14 aprile, in un evento che si terrà solo in streaming per via delle rigide disposizioni in seguito all’emergenza coronavirus. Sulle caratteristiche di OnePlus 8 e 8 Pro, sia estetiche che tecniche, si conosce ormai praticamente tutto, grazie alle tante indiscrezioni emerse nelle ultime settimane.

L’unico dettaglio su cui era rimasta un po’ di incertezza era proprio il prezzo di questi due nuovi dispositivi della società cinese. Un aspetto trapelato proprio ieri dalla Repubblica Ceca, che ha fornito indicazioni utilissime sul prezzo dei due top di gamma di OnePlus. Il sito WinFuture, riprendendo quanto rivelato da un rivenditore ceco, informa che la variante con 8 GB di RAM e 128 GB di storage di OnePlus 8 verrà commercializzata a 729 euro, mentre quella con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna costerà 829 euro.

Per quanto riguarda la versione “Pro”, è sempre WinFuture a riportare il prezzo di 929 euro per la variante con 8/128 GB, mentre il modello con 12 GB di RAM e 256 GB di storage costerà 1.019 euro. Anche questa indiscrezione riporta che entrambi i nuovi telefoni di OnePlus saranno dotati di supporto 5G, la rete di nuova generazione. La variante standard avrà uno schermo Fluid AMOLED Full HD+ da 6,55 pollici con refresh rate a 90 Hz, mentre il Pro avrà un display Quad HD+ da 6,78 pollici a 120 Hz. Entrambi avranno HDR10 e tecnologia MEMC, nonchè un processore Snapdragon 865.

Sulla versione più avanzata ci sarà una fotocamera con sensore Sony IMX689, OIS + EIS, grandangolo fino a 120 gradi, zoom ottico 3x e registrazione video in 4K a 60 fps. Sul modello standard avremo invece un sensore IMX586, grandangolo a 16 MP fino a 116 gradi e sensore macro da 2 MP. Saranno presenti 3 microfoni con audio 3D e zoom audio, nonchè altoparlanti stereo Dolby Atmos e motore per la vibrazione Haptic. Non mancherà il WiFi 6, mentre le batterie saranno di 4300 e 4510 mAh rispettivamente, con ricarica rapida Warp Charge 30 Wireless.

Fonte: WinFuture

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti