Home » News » App & Gaming » Google Stadia arriva finalmente per tutti con 2 mesi gratis e 9 giochi
google stadia

Google Stadia arriva finalmente per tutti con 2 mesi gratis e 9 giochi

di Roberto Naccarella

Un’altra bellissima novità per gli utenti in questo periodo di lockdown. A partire dalla giornata di ieri, infatti, Google Stadia è stato lanciato ufficialmente in 14 Paesi, e il colosso di Mounttain View ha anche comunicato un’offerta molto interessante. Tutti gli utenti che provvederanno ad iscriversi ora al servizio di giochi in streaming, otterranno due mesi gratuiti di Stadia Pro, con la possibilità di recedere dall’abbonamento in qualsiasi momento, anche prima di iniziare a pagare.

Nell’offerta di Big G sono inclusi anche nove giochi, tra cui Thumper, GRID e Destiny 2: The Collection. Ma chi ha già un abbonamento attivo con Stadia Pro può usufruire dell’offerta, e in che modo? Google ha pensato a tutto, estendendo la gratuità del servizio per due mesi anche a chi è già utente della piattaforma. Il gigante di Mountain View ha anche ragionato su come evitare la “saturazione” della rete: la scelta di Big G è caduta sulla risoluzione predefinita, che passa momentaneamente da 4K a 1080p.

Ma come fare per ottenere l’accesso al servizio di cloud gaming e cominciare a godere dei due mesi gratis? Gli utenti non dovranno fare altro che recarsi sul sito ufficiale di Google Stadia e scaricare l’app dedicata, compatibile sia per Android che per iOS, anche se per ora gli iPhone non hanno la compatibilità alla piattaforma di Google. In alternativa si può giocare su PC con un browser basato su Chromium (tra cui Chrome, Opera e il nuovo Microsoft Edge) o su TV con Chromecast Ultra. Precisiamo che la promozione di cui parliamo verrà resa disponibile a tutti nel corso delle prossime 48 ore.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti