Home » News » Smartphone » Oppo A72 è ufficiale: arriverà in Europa insieme a Oppo A52 con SD665
oppo a52

Oppo A72 è ufficiale: arriverà in Europa insieme a Oppo A52 con SD665

di Roberto Naccarella

Sono giorni di grande fermento per Oppo. L’azienda cinese ha infatti ufficializzato diversi nuovi smartphone, come ad esempio il Find X2 Lite e il Find X2 Neo, che dal 22 Maggio potranno essere acquistati anche sul mercato italiano. Tuttavia, stando a quanto emerso nelle ultime ore, sembra che la società sia intenzionata a lanciare anche altri dispositivi nel mercato europeo. Secondo il noto un noto leakster, infatti, nel Vecchio Continente stanno per arrivare anche Oppo A52 e A72.

Del primo vi abbiamo già parlato nel nostro articolo sulla sua presentazione, ma non vi avevamo ancora comunicato che è stato ufficializzato anche A72 con alcune modifiche in meglio delle specifiche tecniche. E’ Roland Quandt a svelarci che entrambi i dispositivi, che si somigliano molto tra loro fatta eccezione per i tagli di memoria e per il comparto foto, arriveranno in Europa. Entrambi i nuovi telefoni hanno infatti un display LCD da 6,5 pollici Full HD+ e funzionano con un processore Snapdragon 665. Tutti e due i nuovi prodotti di Oppo hanno 4 GB di RAM e una notevole batteria da 5000 mAh con ricarica rapida, oltre al Bluetooth 5.0.

oppo A52 A72

Per quanto riguarda invece la memoria interna, Oppo A52 è previsto con 64 GB di storage, mentre A72 è dotato di 128 GB di memoria di archiviazione. E le fotocamere? Sebbene tutti e due gli smartphone dell’azienda cinese arrivino sul mercato italiano con 4 fotocamere posteriori, A52 avrà un sensore principale da 12 MP mentre Oppo A72 ne avrà uno da 48 MP. I restanti sensori posteriori hanno risoluzioni di 8, 2 e 2 Megapixel e sono una lente grandangolare, un sensore macro ed uno per il calcolo della profondità. Anche sul davanti ci sono delle differenze: l’A52 ha una fotocamera da 8 MP, mentre l’A72 è dotato di un sensore da 16 MP.

Via: WinFuture

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti