Home » News » Smartphone » Oppo Reno2 e Realme X2: parte l’aggiornamento ad Android 10
oppo reno2 vs realme x2 pro

Oppo Reno2 e Realme X2: parte l’aggiornamento ad Android 10

di Michele Ingelido

Come da roadmap pubblicata giorni fa per il mercato europeo, Oppo Reno2 ha ricevuto l’aggiornamento a ColorOS 7 e Android 10. Ma non in Italia: l’update è arrivato in Ucraina, Spagna e Svizzera, come la stessa roadmap menzionava. Tuttavia è possibile scaricare l’aggiornamento utilizzando un’app VPN puntata in una di queste tre nazioni: sono molti gli utenti della nostra community Facebook OPPO Italia che lo hanno già fatto con successo.

Va però precisato che l’aggiornamento per Oppo Reno2 non è disponibile nemmeno via VPN per chi ha uno smartphone brandizzato da un gestore telefonico: in quel caso, sarà obbligatorio attendere che l’update per OPPO Reno2 arrivi in Italia. Discorso diverso è invece per il Realme X2, che ha iniziato ad aggiornarsi, anche se con un po’ di ritardo rispetto agli altri smartphone dell’azienda, ad Android 10 e Realme UI anche in Italia.

realme x2 android 10

Sono arrivate diverse segnalazioni da diversi utenti nella nostra community Realme Italia (ringraziamo in primis Francesca) riguardante l’arrivo dell’aggiornamento stabile ad Android 10 via OTA (non è ancora arrivato a tutti i possessori, quindi immaginiamo che si stia espandendo gradualmente). Ad ora, quindi, tutta la line-up Realme commercializzata in Italia (ad eccezione del 5, o almeno ad ora non ci è stato segnalato un aggiornamento su questo device) esegue Android 10, a partire dal primo modello sbarcato nella penisola (il 3 Pro) fino al top di gamma X2 Pro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti