Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy J2 Core 2020 uffiicale con Android Go e prezzo irrisorio
samsung galaxy j2 core 2020

Samsung Galaxy J2 Core 2020 uffiicale con Android Go e prezzo irrisorio

di Roberto Naccarella

Samsung Galaxy J2 Core 2020 è un nuovo smartphone dell’azienda sudcoreana, anche se si nota subito una profonda somiglianza con il Galaxy J2 Core che tutti conosciamo già dallo scorso anno. Anzi, a dire il vero i due telefoni sono praticamente identici, a parte la memoria interna. Andando ad analizzare nel dettaglio le caratteristiche di questo nuovo device, vediamo chiaramente come Samsung non abbia badato molto al tratto estetico.

Il Galaxy J2 Core 2020 è infatti un telefono che presenta due fasce nere ai lati che circondano il display LCD da 5 pollici con risoluzione di 960 x 540 pixel. Anche per quanto riguarda il comparto foto non ci si può aspettare nulla di avveniristico: sul lato frontale è presente una fotocamera da 5 MP, su quella posteriore invece il Galaxy J2 Core 2020 è dotato di una fotocamera da 8 MP con autofocus e registrazione video 1080p.

Il processore che alimenta questo nuovo smartphone appena ufficializzato dal gigante di Seul è un Exynos 7570 Quad, supportato da 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, di cui sono disponibili all’utilizzo 11,7 GB grazie al peso contenuto del sistema operativo del robottino verde in versione “Lite”. La batteria è da 2600 mAh, ma come specificato da Samsung dovrebbe garantire 14 ore di utilizzo con una singola carica in modalità LTE.

La bella novità è la presenza di Android Go (anche se ancora con Android Oreo 8.0, ndr), la versione del robottino verde che garantisce prestazioni di buon livello anche su telefoni molto economici. Il prezzo stabilito per questo dispositivo è infatti di soli 76 euro in India, ma per adesso non ci sono informazioni in merito a una commercializzazione in Europa. La batteria è anche rimovibile e si può quindi sostituire facilmente. Le colorazioni disponibili in India sono oro, blu e rosa.

Fonte: NDTV

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti