Home » News » PC » Coronavirus, Bill Gates pronto a salvare il mondo: finanzierà il vaccino
coronavirus diffusione

Coronavirus, Bill Gates pronto a salvare il mondo: finanzierà il vaccino

di Michele Ingelido

Il vaccino per il coronavirus è al momento la necessità più impellente dell’essere umano. Senza un vaccino non sarà possibile debellare la pandemia, eliminare il pericolo di vita su tutta la popolazione causato dal COVID-19 e far ripartire l’economia mondiale. Uno dei principali contributori per la produzione del vaccino contro il coronavirus, a quanto pare, sarà niente meno che il fondatore di Microsoft: Bill Gates. Il magnate con un patrimonio stimato in 98 miliardi di dollari ha deciso tramite la sua fondazione di finanziare il vaccino.

Bill Gates e sua moglie Melinda finanzieranno la costruzione degli stabilimenti che serviranno per la produzione di miliardi di dosi di vaccino, e ciò avverrà prima dell’approvazione di quest’ultimo da parte delle autorità. Questo al fine di accelerare i tempi non appena ci saranno sperimentazioni andate a buon fine. Una delle sperimentazioni a buon punto è quella in corso all’Università di Oxford, dove è stato già iniettato un siero a dei volontari e dove si effettueranno test su 510 persone comprese tra i 18 e i 55 anni. La sperimentazione ha bisogno di almeno 3 mesi per produrre risultati.

Bill Gates sta già comunicando con le case farmaceutiche e con il team dell’Università di Oxford per studiare come e quando finanziare la produzione di massa. Il fondatore di Microsoft tiene particolarmente ai Paesi più poveri e desidera che abbiano le stesse opportunità di ricevere il vaccino di quelli ricchi. Durante il Coronavirus Global Response Summit che si terrà online a Maggio e a cui parteciperanno governi e organizzazioni, il filantropo ha la speranza di raccogliere almeno 7,5 miliardi di dollari che contribuiranno al finanziamento del vaccino.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti