Home » News » Gadget » Xiaomi presenta Mi Air 2S, Redmi Band, Mi Kids Watch 4 e 4 Pro
xiaomi mi air 2s

Xiaomi presenta Mi Air 2S, Redmi Band, Mi Kids Watch 4 e 4 Pro

di Michele Ingelido

Non è solo tempo di Mi Fan Festival e delle sue tante offerte, ma anche del lancio di nuovi prodotti da parte di Xiaomi. Oggi hanno debuttato ben tre interessanti gadget in Cina, con prezzi altrettanto intriganti. Parliamo prima di tutto delle Mi Air 2S, eredi delle Air 2 che abbiamo recensito e che da poco sono sbarcate in Italia.

I nuovi auricolari true wireless continuano ad avere un prezzo altamente concorrenziale e di molto inferiore alle AirPods, ciononostante apportano diversi miglioramenti rispetto al modello precedente. Le nuove Xiaomi Mi Air 2S hanno driver da 14,2 mm, supportano il Bluetooth 5.0 e il codec LHDC per un audio ad alta definizione e una bassa latenza. L’audio viene inviato a ogni cuffietta separatamente e grazie a ciò le cuffie possono essere usate anche singolarmente. A differenza del modello precedente, la custodia di ricarica supporta la ricarica wireless Qi.

Le Xiaomi Mi Air 2S hanno un’autonomia di 5 ore che può essere estesa a 24 ore con il case, con un’ora di tempo necessaria per ogni ricarica completa. Ci sono dei microfoni per la riduzione del rumore in chiamata e sensori IR che bloccano la riproduzione automaticamente quando gli auricolari vengono rimossi dalle orecchie. Sono stati lanciati in Cina con un prezzo di circa 52 euro.

Redmi Band

redmi band

Il nuovo Redmi Band appena ufficializzato dalla spin-off di Xiaomi è uno smartband economico proprio come Mi Band 4, ma ha un design differente, più squadrato. Vanta un display OLED da 1,08 pollici a colori con vetro piatto, gestione notifiche, 72 watch face e visualizzazione del meteo. Si può ricaricare attaccandolo direttamente a una porta USB-A invece di utilizzare un caricatore separato ed una ricarica completa necessita di 2 ore. Redmi Band ha un sensore per il battito cardiaco, è impermeabile fino a 5 atm e può monitorare fino a 5 sport e il sonno. Redmi Band sarà disponibile in Cina dal 9 Aprile con un prezzo di soli 13 euro.

Mi Watch Kids 4 e 4 Pro

xiaomi mi kids watch 4

Per concludere, Xiaomi ha annunciato gli smartwatch per bambini Mi Watch Kids 4 e 4 Pro. Entrambi hanno dei display AMOLED, sono impermeabili fino a 20 metri di profondità e hanno display AMOLED da 1,78 pollici con risoluzione di 368 x 448 pixel, protetti da Gorilla Glass 3.

Montano un processore Qualcomm Snapdragon Wear 2500 e offrono la possibilità di installare varie app, tra cui quelle per la chat e applicazioni per imparare. A bordo troviamo due fotocamere da 5 MP che servono sia per le videochiamate che per scattare foto. E’ supportata la connettività 4G e anche il VoLTE, nonchè il WiFi e la eSIM.

Purtroppo niente GPS sulla versione standard, ma c’è l’NFC e gli smartwatch possono comunque localizzare i bambini attraverso l’intelligenza artificiale. La batteria è da 920 mAh e dura 8 giorni in standby. Mi Watch Kids 4 Pro si differenzia dalla versione standard per la presenza del GPS dual-band e una fotocamera migliore da 8 Megapixel. I prezzi per il mercato cinese sono rispettivamente di 125 e 185 dollari al cambio attuale.

Non sappiamo se e quando i nuovi gadget arriveranno in Europa.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti