Home » News » Smartphone » Honor Play 4 Pro e Vivo X50 Pro+ sono i prossimi flagship killer in arrivo
honor play 4 pro

Honor Play 4 Pro e Vivo X50 Pro+ sono i prossimi flagship killer in arrivo

di Michele Ingelido

I flagship killer, ossia gli smartphone con hardware di fascia alta venduti ad un prezzo conveniente, stanno diventando dispositivi sempre più in voga. Lo dimostra anche l’ultima ricerca di Counterpoint relativa al Q1 2020, che svela come i consumatori sudcoreani, a differenza dell’anno precedente, abbiano preferito acquistare perlopiù ex top di gamma e dispositivi di fascia medio-alta rispetto ai modelli più costosi sul mercato.

Sul mercato cinese ne stanno per arrivare altri due veramente interessanti: Honor Play 4 Pro e Vivo X50 Pro+. Partendo dal primo, sono emerse delle immagini su Weibo che ne mostrano parzialmente il design confermando alcune caratteristiche del comparto fotografico. A quanto pare Honor Play 4 Pro sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore (che secondo le indiscrezioni è da 40 Megapixel) affiancata a un terzo sensore che ha le sembianze dello scanner LiDAR presente su iPad Pro 2020.

Questo sensore permette sul tablet di Apple, attraverso un raggio laser, di calcolare in modo perfetto la distanza del dispositivo dagli oggetti e la profondità di campo. Le specifiche tecniche sembrano essere emerse dal TENAA e includono un processore Kirin 990 5G abbinato a una RAM fino a 8 GB e fino a 256 GB di memoria interna. Sono emerse anche le immagini della nuova serie Vivo X50, la quale includerà 3 varianti, tra cui la più potente sarà Vivo X50 Pro+.

Il dispositivo monterà un processore Qualcomm Snapdragon 865, un display OLED HDR10+ a 120 Hz e una super fotocamera con sensore principale Samsung GN1 da 50 Megapixel. Ci saranno anche un sensore periscopico da 8 MP con zoom 60x, un teleobiettivo da 13 MP con zoom ottico 2x, un sensore grandangolare da 13 MP e una lente macro da 8 MP. Il tutto ad un prezzo di soli 505€ in Cina.

Fonte1, Fonte2

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti