Home » News » Smartphone » Realme 5 (e 5s), ci siamo: via all’aggiornamento Android 10 + Realme UI
oppo realme 5

Realme 5 (e 5s), ci siamo: via all’aggiornamento Android 10 + Realme UI

di Michele Ingelido

Gli utenti indiani di Realme 5 e 5s stanno dando il benvenuto ad Android 10 e alla Realme UI, che stanno arrivando tramite un aggiornamento software e sono stati annunciati anche sul forum ufficiale. Per adesso l’update non sembra ancora essere arrivato sul mercato europeo ed in Italia, tuttavia riteniamo che l’attesa sia davvero breve. L’ultima versione del sistema operativo del robottino verde arriva con il numero di build RMX1925EX_11_C.39 e contiene parecchie novità.

Nel forum ufficiale, al link che trovate a fine articolo, potete esaminare anche il changelog completo dell’aggiornamento per scoprire quali sono. Tra le più importanti ci sono grandi cambiamenti all’interfaccia grafica (visto che lo smartphone nasce basato su ColorOS 6), ottimizzazioni alla Smart Sidebar, al sistema di screenshot e alle gesture di navigazione. Ci sono anche la nuova Focus Mode e nuovi sfondi.

Realme 5 è l’ultimo dispositivo della casa produttrice commercializzato in Italia che deve ancora ricevere l’aggiornamento ad Android 10: tutti gli altri device lanciati sul mercato italiano dal brand portato al successo da OPPO si sono già aggiornati da tempo. Si tratta allo stesso tempo del modello più economico e di fascia più bassa lanciato finora dal marchio in Italia. Sul post nel forum ufficiale si specifica che si tratta di un roll out graduale e che arriverà nel giro di poco tempo a tutti i dispositivi.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti