Home » News » PC » HP presenta i PC desktop da gaming Omen 25L e 30L con Intel 10a gen
hp omen 25l pc gaming

HP presenta i PC desktop da gaming Omen 25L e 30L con Intel 10a gen

di Roberto Naccarella

Anche HP arricchisce il suo catalogo di PC desktop presentando due nuovi computer per videogiocatori. Si tratta di OMEN 25L e 30L, due prodotti che hanno la grande caratteristica di essere stati pensati e realizzati appositamente per il “gaming”, un settore che sembra crescere continuamente. La “mossa” dell’azienda statunitense, non a caso, arriva proprio qualche giorno dopo l’ufficializzazione dei nuovi processori Intel Core 10a Gen serie S, che hanno già “stuzzicato” i videogiocatori più incalliti.

Cosa rende i nuovi PC desktop di HP così adatti al gaming? Prima di tutto va considerata l’ottima gestione dal punto di vista termico, che consente ai prodotti di evitare ogni tipo di surriscaldamento anche durante le sessioni di gioco più intense. Inoltre, OMEN 25L e 30L hanno ovviamente un hardware di grandissimo livello, a cominciare proprio dagli Intel Core di decima generazione (Core i9-10900K incluso) fino ad arrivare agli AMD Ryzen 9 3900. Anche dal punto di vista della grafica HP dimostra di aver fatto un ottimo lavoro.

La presenza di GPU fino alla GeForce RTX 2080 Ti o AMD Radeon RX 5700XT è più di una garanzia, e lo stesso può dirsi per la memoria, con DDR4 Kingston HyperX Fury (sino a 64GB) ed SSD PCIe fino a 2TB. Per 30L il prezzo è di 1199,99 dollari, mentre per 25L il prezzo stabilito dalla casa madre è 899,99 dollari. Per ora non ci sono informazioni a proposito del loro arrivo in Italia. HP ha annunciato anche un monitor da gaming: Omen 27i. Si caratterizza per un pannello NanoIPS da 27 pollici in Quad HD dotato di copertura DCI-P3 al 98%, un tempo di risposta di 1 ms, Nvidia G-Sync e una frequenza di aggiornamento a 165 Hz.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti