Home » News » Smartphone » Huawei P Smart 2020 e Pro ufficiali in Italia con app Google da 199,90€
huawei p smart 2020

Huawei P Smart 2020 e Pro ufficiali in Italia con app Google da 199,90€

di Roberto Naccarella

Huawei sa come far contenti anche i più giovani, realizzando dispositivi con caratteristiche che vanno ad interessare soprattutto quella fetta di popolazione. E non è il ban imposto dagli USA a fermarla. E’ il caso di Huawei P Smart 2020 e P Smart Pro, due smartphone ufficializzati di recente dal gigante di Shenzhen e che ora possiamo finalmente vedere in commercio anche sul mercato italiano. E’ stata la stessa società cinese a confermare il lancio in Italia dei suoi nuovi prodotti.

Huawei P Smart 2020 e Pro sono entrambi alimentati con un processore Kirin 710, abbinato ad una GPU Mali G51-MP4. Il primo ha un display TFT LCD (IPS) da 6,21″ FHD+, mentre il secondo si presenta con un display FullView LCD da 6,59 pollici. La versione Pro ha anche una maggiore memoria RAM, con 6 GB rispetto ai 4 GB della versione “base”. La memoria interna, invece, è identica per entrambi i device: 128 GB, anche se con il dispositivo più economico è possibile espanderla tramite microSD fino a 512 GB. Le fotocamere posteriori sono tre sul P Smart Pro, con un sensore principale da 48 MP, un grandangolare da 8 MP e un terzo sensore da 2 MP.

Huawei P Smart 2020 ha invece solo due fotocamere sul retro, con un sensore principale da 13 MP e uno da 2 MP per il calcolo della profondità. La batteria del device più costoso è da 4000 mAh, mentre il più economico è equipaggiato con una batteria da 3400 mAh. Il prezzo stabilito per il modello base è di 199,90 euro, mentre la versione avanzata ha un costo di 269,90 euro. Mentre il Pro è già disponibile sullo store ufficiale nei colori Midnight Black e Breathing Crystal, l’altro arriverà nelle prossime settimane nelle varianti di colore Midnight Black, Aurora Blue ed Emerald Green. In entrambi i casi, per fortuna, i servizi Google sono preinstallati.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti