Home » News » Smartphone » Nokia insiste sui feature phone: ufficiali Nokia 125 e 150 a partire da 22€
nokia 125 nokia 150

Nokia insiste sui feature phone: ufficiali Nokia 125 e 150 a partire da 22€

di Roberto Naccarella

Da qualche anno HMD Global, la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio “Nokia”, ha insistito sul rilanciare i “feature phone“, ovvero quella linea di telefoni che dominava il mercato negli anni ’90 e 2000. Tuttavia, pur mantenendo la struttura dell’epoca nuova, questi nuovi dispositivi ottengono alcune interessanti caratteristiche, come ad esempio il jack audio, la radio FM e un’autonomia decisamente superiore al passato.

Proprio nelle scorse ore HMD Global ha voluto dare seguito a questa tendenza, annunciando due nuovi feature phone: si tratta di Nokia 125 e 150, due telefoni che a prima vista sembrano somigliare parecchio ma che presentano delle differenze a vantaggio del Nokia 150. I due feature phone hanno lo stesso display da 2,4 pollici QVGA e lo stesso processore MediaTek, una batteria da 1.020 mAh, il sistema operativo Series 30+ e 4 MB di memoria interna. Tuttavia, nel Nokia 150 è possibile espanderla tramite microSD fino a 32 GB.

Inoltre, il dispositivo dispone anche di Bluetooth 3.0. Entrambi i modelli hanno una fotocamera VGA, ma solo sul secondo è dotata di flash. Per quanto riguarda il prezzo di lancio, sembra che il 125 verrà proposto a 24 dollari – al cambio fanno circa 22 euro, ndr – mentre il 150 (le varianti di colore saranno Rosso, Ciano e Nero) costerà qualcosa in più (29 dollari, circa 27 euro). Naturalmente le cifre potrebbero cambiare a seconda dei mercati in cui verranno lanciati i due nuovi feature phone.

Via: Fonearena

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti