Home » News » Smartphone » IFA 2020 ci sarà e si terrà dal vivo a Berlino dal 3 al 5 Settembre
ifa 2020 berlino

IFA 2020 ci sarà e si terrà dal vivo a Berlino dal 3 al 5 Settembre

di Roberto Naccarella

La diffusione della pandemia da coronavirus ha fatto inevitabilmente saltare praticamente tutti gli appuntamenti “fisici” nel settore della tecnologia. Il Mobile World Congress, ad esempio, che doveva tenersi come ogni anno alla fine di febbraio nella splendida cornice di Barcellona, oppure il Google I/O, la conferenza annuale dedicata agli sviluppatori. Stesso discorso per molti altri appuntamenti “minori”, ma comunque attesi dagli utenti. Una delle prossime fiere più importanti in programma è l’IFA 2020 di Berlino.

In queste settimane si stava cercando di capire se la stessa sorte sarebbe toccata anche alla fiera tecnologica in programma per la prima settimana di settembre (precisamente dal 3 al 5 settembre 2020, ndr). Ebbene, l’IFA 2020 non verrà annullata e non si terrà nemmeno in formato “virtuale”: stando a quanto rivelato dagli stessi organizzatori, la celebre fiera berlinese si svolgerà e sarà dal vivo.

L’andamento incoraggiante dell’emergenza sanitaria ha convinto gli organizzatori a mantenere inalterata la struttura della fiera di Berlino, pur introducendo delle regole di distanziamento sociale che dovranno essere garantite durante i giorni della fiera tecnologica. Per accedere all’IFA 2020 bisognerà essere invitati, proprio per garantire un’affluenza il più possibile contingentata. Per non scontentare nessuno, gli organizzatori hanno deciso di garantire anche la visione in streaming degli eventi che caratterizzeranno la fiera.

IFA 2020 sarà composta da 4 eventi: Global Press Conference, IFA NEXT meets IFA SHIFT Mobility, Global Markets e Business, Retail & Meeting Lounges. Ribadiamo che sarà possibile partecipare alla fiera solo su invito. Non tutti potranno prenderne parte e probabilmente il mondo giornalistico sarà avvantaggiato da questa decisione.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti