Home » News » Gadget » Amazfit Ares ufficiale: un Bip rugged che dura fino a 90 giorni
amazfit ares

Amazfit Ares ufficiale: un Bip rugged che dura fino a 90 giorni

di Roberto Naccarella

Nei giorni scorsi erano trapelate sul web diverse indiscrezioni che facevano riferimento ad un nuovo smartwatch di Huami. Il prodotto è stato appena ufficializzato dall’azienda controllata da Xiaomi: il nome scelto è Amazfit Ares, e a prima vista sembra si tratti di una versione del Bip un po’ più resistente. I più attenti hanno subito notato la presenza dello schermo transflective, che chiaramente assicura alcuni vantaggi al prodotto, a cominciare dall’ottima visibilità anche in presenza di una luce solare molto forte e un’eccellente gestione dei consumi.

Come suggerisce il nome che richiama il Dio della guerra si tratta di un indossabile rugged, quindi dalla grande solidità costruttiva. Venendo all’autonomia, Huami assicura che il prodotto può durare fino a 23 ore anche con il GPS attivo, ed è certamente un tempo molto lungo anche per coloro che svolgono attività sportive a livello professionale. Senza GPS, la batteria da 200 mAh permette l’utilizzo per 14 giorni, mentre se lo si usa solo come orologio si arriva fino a 90 giorni.

A proposito di modalità sportive: a bordo di Amazfit Ares è possibile trovarne oltre 70, comprese alcune meno note come lo yoga, la danza, fino ad arrivare al tiro con l’arco. Naturalmente il nuovo Amazfit Ares è dotato di sensore ottico per il battito cardiaco, oltre all’accelerometro a tre assi e al barometro. L’azienda garantisce anche una resistenza alle immersioni subacquee fino a 50 metri. Compatibile sia con Android che con iOS, il prodotto sarà in vendita dal 1 giugno in Cina al conveniente prezzo di 499 Yuan, circa 64 euro al cambio attuale.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti