Home » News » App & Gaming » La radio di GTA V arriva nelle auto vere con un’app per Android Auto
gta v

La radio di GTA V arriva nelle auto vere con un’app per Android Auto

di Roberto Naccarella

GTA V, che oggi dovrebbe anche diventare gratis con una promo di una settimana, è senza dubbio uno dei titoli preferiti da tanti appassionati di gaming, specialmente coloro che non possono fare a meno di azione e adrenalina. Tra le tante caratteristiche del celebre gioco di Rockstar Games c’è anche la radio, spesso celebrata dagli stessi “videogamers”. Da qualche tempo circolavano voci sull’intenzione di “traslare” la radio di GTA V dal popolarissimo gioco alla propria auto, e sembra proprio che l’idea abbia trovato concretezza.

Un utente ha infatti pubblicato su Reddit un file APK che consente proprio di portare la radio di GTA V attraverso un’app che è possibile installare su Android Auto. Scorrendo tra le varie frequenze, l’utente potrà sbizzarrirsi tra le radio del gioco, come ad esempio Non-Stop-Pop FM e SOULWAX FM. Ad accompagnare le radio ci saranno ovviamente gli stessi speaker che abbiamo ascoltato giocando a GTA V. Naturalmente per poter utilizzare l’applicazione sul proprio veicolo è necessario avere un’autoradio con supporto ad Android Auto.

L’idea sta già scatenando moltissimi fan del capitolo della celebre saga, ma bisogna sempre fare attenzione a scaricare e installare tutte le applicazioni che provengono da fonti esterne al Play Store. Lo stesso vale per questo software, che potrebbe anche contenere codice malevolo e causare dei problemi al dispositivo. Per questo non viene mai raccomandato di installare apk come quello appena realizzato dall’utente di Reddit, anche se non si può non elogiare l’impegno nell’essere riuscito a introdurre nelle auto una caratteristica così apprezzata di un titolo.

Fonte: Reddit

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti