Home » News » App & Gaming » Sony ha venduto 110 milioni di PS4: quarta console più venduta di sempre
ps4

Sony ha venduto 110 milioni di PS4: quarta console più venduta di sempre

di Roberto Naccarella

Tra non molto Sony annuncerà la PlayStation 5, ovvero la nuova evoluzione della piattaforma di gioco che da oltre 20 anni fa divertire generazioni di “videogamers”. In attesa del lancio ufficiale, i modelli precedenti sono ancora degli ottimi strumenti per giocare ai titoli più interessanti e coinvolgenti. Non è certo un caso se la PS4 ha raggiunto dei numeri straordinari in termini di unità vendute, fino a superare la prima PlayStation e a diventare la quarta console più venduta di sempre.

Stando all’ultimo report, che analizza le vendite fino al 31 marzo, sono state vendute 110,4 milioni di PS4, anche se va registrato un brusco calo nell’ultimo quadrimestre del 2019. In quel periodo, infatti, le unità della console vendute sono state in tutto 1,5 milioni, mentre nello stesso periodo del 2018 era stata raggiunta quota 2,6 milioni. Un passo indietro che tuttavia non ha inficiato negativamente: il colosso giapponese si aspettava infatti di vendere 13,5 milioni di console PS4 nel 2019, e l’obiettivo è stato raggiunto e superato (13,6 milioni, ndr).

Buone notizie anche per gli abbonati al PlayStation Plus, che aumentano di 5,1 milioni diventando così 41,5 milioni in tutto. Il report ci dice quindi che Sony e la sua piattaforma storica mantengono un buono stato di salute, nonostante un inevitabile calo dovuto anche ad una concorrenza sempre più agguerrita e ricca di innovazioni. Vedremo cosa accadrà con il lancio della PS5. Attualmente sopra il quarto modello della console di Sony in classifica ci sono solamente PS2, Nintendo DS e Game Boy.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti