Home » News » Smartphone » Oppo A92 è ufficiale: Snapdragon 665, batteria da 5000 mAh e quad-cam
oppo a92

Oppo A92 è ufficiale: Snapdragon 665, batteria da 5000 mAh e quad-cam

di Roberto Naccarella

Dopo tante indiscrezioni è finalmente arrivata l’ufficialità. Oppo ha infatti presentato il suo nuovo prodotto per la fascia media, un segmento del mercato dove l’azienda cinese cerca sempre di essere molto competitiva. Stiamo parlando di Oppo A92, uno smartphone che dovrebbe arrivare anche qui da noi ma con un altro nome, ovvero A52. Ma quali sono le caratteristiche più importanti di questo nuovo device?

Prima di tutto, guardando la scheda tecnica, emerge un buon display da 6,5 pollici di tipo TFT LCD, con risoluzione Full HD+ di 1.080 x 2.400 pixel. Il processore che alimenta questo nuovo telefono del colosso cinese è un Qualcomm Snapdragon 665 octa-core fino a 2 GHz, abbinato ad una GPU Adreno 610, 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile fino a 256 GB tramite microSD. Per quanto riguarda il comparto foto, Oppo A92 si presenta con 4 fotocamere sul retro, con un sensore principale da 48 MP, un sensore grandangolare da 8 MP, un terzo sensore macro da 2 MP e una fotocamera di profondità da 2 MP.

Sul davanti, invece, il nuovo device dell’azienda cinese è dotato di una fotocamera da 16 MP. La “chicca” di questo prodotto è decisamente la batteria da 5000 mAh, con ricarica rapida a 18W. Il sistema operativo installato è Android 10 con la ColorOS 7.1, è presente la radio FM e c’è anche un lettore di impronte sul tasto di accensione. Per ora Oppo A92 viene lanciato ad un prezzo di circa 250 euro in Malesia nelle colorazioni Twilight Black, Aurora Purple e Stream White, ma attendiamo informazioni su disponibilità e prezzo in Europa. Vi terremo aggiornati tramite il sito e su Facebook nella community OPPO Italia.

Via: Fonearena

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti