Home » News » Smartphone » Oppo Find X2 Pro in pelle messo alla prova nel test di resistenza di Zack
oppo find x2 pro

Oppo Find X2 Pro in pelle messo alla prova nel test di resistenza di Zack

di Roberto Naccarella

Oppo Find X2 Pro è senza ombra di dubbio un top di gamma a tutti gli effetti tra i migliori sulla piazza. Lo smartphone dell’azienda cinese che sarà disponibile da domani 22 Maggio in Italia ha ottenuto riscontri molto importanti sia tra gli esperti del settore che (soprattutto) tra gli utenti, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dal produttore. Ma la nuova nave ammiraglia può essere considerato anche uno smartphone molto resistente?

Il buon vecchio Zack del celebre canale YouTube JerryRigEverything, ha voluto vederci più chiaro, anche perchè i test di resistenza svolti sul predecessore Find X non erano stati molto soddisfacenti. Tuttavia, sembra che stavolta l’azienda cinese abbia fatto tutto nel migliore dei modi. Il bend test di Zack rivela un’ottima struttura del Find X2 Pro, che accusa solo una leggera flessione che non incide sul funzionamento e sulla struttura complessiva dello smartphone. Anche le “torture” per verificare la resistenza ai graffi hanno visto una buonissima resistenza dello scanner di impronte digitali ottico sotto al display, mentre la scocca in pelle vegana sul retro sembra soffrire di più questo test. La situazione sarà invece di molto migliore con l’altra variante in dispositivo: quella con scocca in ceramica.

Oppo Find X2 Pro dimostra però una resistenza notevole agli urti e alle cadute, ed è senza dubbio uno degli aspetti che interessano maggiormente gli utenti. Uno dei vantaggi principali di avere una scocca realizzata in pelle invece che in vetro. Complessivamente possiamo dire che il test è stato superato. Il nuovo top di gamma di Oppo non è ancora giunto nel mercato italiano e già si prospetta uno dei dispositivi più impressionanti mai arrivati nel nostro Paese. Oggi è l’ultimo giorno di pre-ordine su Amazon (con tanto di promo di lancio) e il prezzo di listino ammonta a 1199€.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti