Home » News » Gadget » Realme Watch: svelate immagini e specifiche a pochi giorni dall’uscita
realme watch

Realme Watch: svelate immagini e specifiche a pochi giorni dall’uscita

di Roberto Naccarella

L’ascesa di Realme è ormai evidente. L’azienda cinese, dopo essersi pienamente consolidata in patria, ha avviato un percorso di diffusione del marchio anche al di fuori della Cina, con riscontri che stanno diventando via via più significativi non solo sul mercato degli smartphone, ma anche in tanti altri ambiti della tecnologia. L’impegno di Realme non è infatti soltanto nel settore smartphone, sebbene sia quello il territorio più “congeniale”. L’azienda, infatti, sta per lanciare anche uno Realme Watch, uno smartwatch che si preannuncia davvero molto interessante.

L’imminente Realme Watch, che dovrebbe essere presentato ufficialmente il 25 Maggio, nelle scorse settimane è stato interessato da una valanga di indiscrezioni che hanno aiutato a capire meglio la struttura e le specifiche di questo nuovo prodotto. La stessa azienda ha ora deciso di pubblicare alcune immagini sul proprio sito ufficiale che rivelano praticamente tutte le specifiche dello smartwatch. Il design riprende un po’ quei canoni che stiamo vedendo sugli smartwatch più importanti: il display a colori da 1,4” si trova in una cassa di forma quadrata.

realme watch

Con il Realme Watch è possibile disporre di una serie di funzionalità, come ad esempio il monitoraggio del battito cardiaco e del livello di ossigeno nel sangue. C’è  il monitoraggio dell’allenamento smart con 14 tipi di attività motorie diverse, la gestione delle notifiche (anche di app di terze parti come WhatsApp) e anche i controlli per la musica e per la fotocamera dello smartphone. Il dispositivo ha una batteria da 160 mAh che garantisce 7 giorni di autonomia, il Bluetooth 5.0 e la certificazione IP68 che assicura la resistenza ad acqua e polvere. La presentazione è attesa per il 25 maggio insieme a X3 SuperZoom, ma il prezzo è ancora ignoto proprio come la sua disponibilità in Italia.

Fonte: BGR

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti