Home » News » Smartphone » Realme X3 Superzoom sarà ufficiale in Italia il 26 Maggio: le specifiche
realme x3 superzoom

Realme X3 Superzoom sarà ufficiale in Italia il 26 Maggio: le specifiche

di Roberto Naccarella

Realme sta lanciando una serie di prodotti in Europa per cercare di espandersi il più possibile anche nei mercati del Vecchio Continente. Una crescita, quella dell’azienda cinese portata alla gloria da OPPO, che è ormai sotto gli occhi di tutti e che viene “corroborata” dall’ufficialità (appena giunta) di un nuovo smartphone di fascia alta. Si tratta di Realme X3 SuperZoom, che la società asiatica presenterà il prossimo 26 maggio alle 10:30 in diretta streaming.

La peculiarità di questo telefono consisterebbe nella presenza di ben sei fotocamere, con tanto di Super Zoom digital fino a 60x garantito da un obiettivo periscopico che avrebbe una risoluzione di 13 Megapixel. Con il Realme X3 Superzoom si potranno inoltre scattare delle foto meravigliose anche di notte: tutto merito della Starry Mode, che consentirà all’utente di fotografare il cielo stellato. Venendo alle specifiche tecniche, il processore che alimenta il Realme X3 Superzoom è un Qualcomm Snapdragon 855+, che non è il processore più prestante di Qualcomm ma viene subito dopo. La presenza di questo chipset darebbe la possibilità al produttore cinese di commercializzare lo smartphone a un prezzo veramente vantaggioso, da flagship killer, e probabilmente senza la connettività 5G.

Sulla memoria RAM non sono ancora giunte conferme, anche se appare molto probabile la presenza di 12 GB. Non sembrano esserci dubbi, invece, sulla presenza di Android 10 come sistema operativo, sulla connettività Bluetooth 5.0 e sul display (che dovrebbe avere una diagonale di 6,6 pollici) con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. La batteria dovrebbe supportare la ricarica rapida con una potenza di 30W e avere una capacità di 4200 mAh. Infine, il design posteriore di Realme X3 Superzoom potrebbe riprendere quello della gamma Reno 2 di Oppo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti