Home » News » Smartphone » Realme X50 Pro Player Edition pronto a sfidare Poco F2 Pro: le specifiche
realme x50 pro player edition

Realme X50 Pro Player Edition pronto a sfidare Poco F2 Pro: le specifiche

di Roberto Naccarella

Il nome era già circolato di recente, ma ora è praticamente ufficiale. Realme X50 Pro Player Edition è il nuovo smartphone che verrà presto lanciato dall’azienda cinese e sarà strutturato appositamente per garantire la migliore esperienza di gioco possibile. Anche il brand portato al successo da Oppo sa bene che il settore del gaming è in rapida ascesa, ed è per questo che ha voluto rilasciare un telefono dotato proprio di caratteristiche adatte allo scopo.

Manca ancora qualche giorno al lancio ufficiale, che avverrà il 25 maggio assieme ad altri dispositivi (il Realme Watch su tutti, ndr). Tuttavia, ormai si conosce quasi tutto del Realme X50 Pro Player Edition, sia a livello di design (che sarà simile a X50 Pro 5G) che sul piano hardware. Non stupisce che il processore sarà Snapdragon 865, attualmente il miglior chip di Qualcomm, che garantisce delle prestazioni di livello assoluto. Molto importante anche il display con frequenza di aggiornamento a 90 Hz.

realme x50 pro player edition

Render emerso su Weibo

Nonostante si tratti principalmente di un “gaming phone”. Ciò per cui il nuovo dispositivo si differenzierà dalla versione standard lanciata proprio oggi sul mercato è il comparto fotografico Il Realme X50 Pro Player Edition è infatti dotato di 4 fotocamere sul retro, ma con dei sensori differenti. Si parla di una quadrupla fotocamera da 48, 8, 2 e 2 Megapixel sul retro e di una doppia fotocamera da 16 + 2 Megapixel sulla parte frontale.

In entrambi i casi ci troviamo di fronte ad obiettivi dalla resa inferiore. Ciò vorrebbe dire che anche il prezzo del dispositivo sarebbe inferiore. E questa decisione potrebbe derivare proprio dal fatto che Xiaomi ha appena lanciato in Italia il POCO F2 Pro, che con un prezzo di listino di 499€ (100€ in meno rispetto a Realme X50 Pro) si è conquistato il titolo di flagship killer più economico nella penisola ad essere equipaggiato con un processore Snapdragon 865. A parte il comparto fotografico le altre specifiche dovrebbero essere le stesse, tra cui anche la batteria da 4200 mAh con ricarica rapida a 65W.

Fonte: Weibo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti