Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A Quantum con crittografia quantistica e A21s ufficiali
samsung galaxy a71 5g

Samsung Galaxy A Quantum con crittografia quantistica e A21s ufficiali

di Roberto Naccarella

Samsung ha appena ufficializzato un nuovo smartphone un po’ a sorpresa. Di fatto siamo di fronte ad una variante del Galaxy A71 5G che la società con sede a Seul aveva presentato all’incirca un mese fa. Il telefono prende il nome di Samsung Galaxy A Quantum, e per ora viene lanciato nel mercato sudcoreano. La principale caratteristica di questo nuovo device è rappresentata da una tecnologia crittografica quantistica implementata per garantire la massima sicurezza.

Grazie al chip QRNG, o Quantum Random Number Generator, sviluppato da ID Quantique, vengono infatti generati numeri “molto casuali” che rendono molto più difficili le previsioni delle chiavi crittografiche. Per farla breve, il chip SKT IDQ S2Q000 assicura una sicurezza straordinaria al nuovo dispositivo dell’azienda asiatica. Le altre specifiche tecniche sono le stesse che caratterizzano il Galaxy A71 5G, a cominciare dal display Super AMOLED da 6,7″ Infinity-O con risoluzione di 2400×1080 pixel.

samsung galaxy a quantum crittografia

Il processore è un Exynos 980 octa-core, abbinato a 6/8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile fino a 1TB. Sul retro del Galaxy A Quantum troviamo ben 4 fotocamere, con un sensore principale da 64 MP. La batteria è da 4500 mAh con ricarica rapida 25W. Le vendite partiranno dal prossimo 22 maggio in Corea del Sud: il costo, al cambio, è di 490 euro. Non ci sono ancora informazioni sull’uscita nei mercati internazionali.

Samsung Galaxy A21s: specifiche tecniche

samsung galaxy a21s

Intanto Samsung ha annunciato anche Galaxy A21S: un nuovo smartphone economico focalizzato sull’autonomia. Il dispositivo offre una batteria da ben 5000 mAh e sarà disponibile al pre-ordine dal 19 Giugno a prezzi non ancora noti. Ha un display punch-hole da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e un processore octa-core da 2 GHz di cui non è ancora stato specificato il nome. Monta 3, 4 o 6 GB di RAM a seconda della configurazione e 32 o 64 GB di memoria.

Sul retro ha una quadrupla fotocamera da 48, 8, 2 e 2 MP con grandangolo, mentre frontalmente ha un sensore da 13 Megapixel. Il sistema operativo installato è Android 10 e le varianti di colore sono nero, bianco, blu e rosso. Il tutto in delle dimensioni di 163,7 x 75,3 x 8,9 mm, per un peso di 192 grammi.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti