Home » News » App & Gaming » SteelSeries lancia un gamepad per dispositivi Apple (iPhone e Mac inclusi)
steelseries nimbus+

SteelSeries lancia un gamepad per dispositivi Apple (iPhone e Mac inclusi)

di Roberto Naccarella

Nimbus+ è il nuovo gamepad realizzato appositamente per l’esperienza di gioco sui dispositivi mobili e non di Apple. Non a caso, il controller ha la certificazione MFI, che sta proprio per Made for iPhone, anche se può essere utilizzato su iPad, iPod Touch, Apple TV e Mac. Nimbus+ è prodotto da SteelSeries, un’azienda molto attiva nel settore, che ha provveduto a migliorare il precedente gamepad aggiungendo alcuni aspetti molto interessanti.

Prima di tutto l’autonomia, che aumenta notevolmente fino a raggiungere le 50 ore. Inoltre, gli utenti si accorgeranno subito di una sensibilità nettamente migliorata nei trigger analogici che si trovano sul dorso del gamepad. In più, SteelSeries ha aggiunto altri due tasti che corrispondono alle levette analogiche, le quali sono diventate cliccabili. Il layout di Nimbus+ richiama il Dual Shock, con le levette analogiche posizionate in basso. Al centro troviamo anche due tasti che corrispondono alle funzioni Menu e Home.

Come accennato in precedenza, Nimbus+ è pensato principalmente per i prodotti Apple. Tuttavia, è possibile “estenderlo” anche ad altre piattaforme, utilizzando lo Stratus Duo (bisognerà sopportare solo qualche piccola differenza, ndr): ha un costo di 69 euro sul sito ufficiale. SteelSeries non ha ancora comunicato il prezzo di listino di Nmbus+: bisognerà attendere il 26 maggio. L’impressione è che costerà all’incirca 80 euro, ma si attendono conferme.

Via: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti