Home » News » Smartphone » Donald Trump estende il ban a Huawei di un anno fino a Maggio 2021
huawei

Donald Trump estende il ban a Huawei di un anno fino a Maggio 2021

di Michele Ingelido

Non sembra vedersi la fine del tunnel per Huawei: l’amministrazione degli USA di Donald Trump ha deciso di estendere nuovamente il ban del colosso cinese. Il prolungamento del ban dura un anno e avrà termine a Maggio 2021. Ed è già passato un anno da quando l’azienda è stata inserita nella Entity List che limita le sue possibilità di fare affari con le aziende statunitensi.

La casa cinese continuerà quindi ad essere impossibilitata ad inserire i servizi Google all’interno dei propri nuovi smartphone, fra le tante altre conseguenze del ban. E ciò è già risultato in un drastico calo delle vendite dei suoi dispositivi nei mercati internazionali. Per fortuna Huawei continua ad andare forte sul mercato cinese, dove i servizi Google non vengono utilizzati. Tuttavia il ban mette a serio rischio il suo business sul mercato internazionale dei dispositivi mobili.

E’ ormai noto che gli utenti non gradiscono affatto dispositivi privi dei servizi Google e i Huawei Mobile Services implementati sui nuovi smartphone dell’azienda non stanno convincendo il pubblico. Il ban imposto dagli Stati Uniti non riguarda solo Huawei, ma anche altre aziende cinesi, che non possono fare business con aziende negli USA e quindi acquistare o vendere componenti e apparecchiature. Tra le altre aziende colpite duramente dal ban troviamo anche il colosso ZTE.

Via: Engadget

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti