Home » News » PC » Microsoft lancia Surface Book 3 con hardware super: in pre-ordine in Italia
microsoft surface book 3

Microsoft lancia Surface Book 3 con hardware super: in pre-ordine in Italia

di Roberto Naccarella

Microsoft ha appena lanciato Surface Book 3 e tutto ciò che era trapelato nelle indiscrezioni si rivela corretto. In particolar modo, per questo nuovo prodotto il gigante di Redmond ha scelto di puntare tutto sul potenziamento dell’hardware, senza andare a modificare i tratti estetici classici dei precedenti modelli. Rispetto al predecessore, il 2 in 1 sembra riuscire a garantire il 50% in più di prestazioni. Ma non è tutto, perchè l’ultimo convertibile top di gamma assicura anche 17,5 ore di autonomia.

Venendo alle specifiche, Surface Book 3 è alimentato con dei processori Intel di decima generazione Ice Lake (la versione base ha un Core i5-1035G7, le altre un Core i7-1065G7), abbinati ad una GPU NVIDIA GeForce GTX che diventa una Quadro RTX per le varianti destinate ai business. Inoltre, il dispositivo è equipaggiato con un massimo di 32 GB di RAM e con le due SSD più veloci che potete trovare sul mercato, ovvero le M.2 2280 da 1 o 2 TB. Come abbiamo detto in precedenza, Microsoft non ha operato cambiamenti nel design, pertanto il nuovo convertibile di punta ha le stesse entrate del predecessore (due USB-A, una USB-C).

I modelli di Surface Book 3 sono due, uno da 13 pollici e l’altro da 15 pollici. I prezzi vanno dai 1849 euro per la configurazione “base” del modello da 13” fino ad arrivare ai 3.499 euro per assicurarsi la configurazione più prestante della variante da 15 pollici. Le vendite partiranno il prossimo 5 giugno ma i preordini sono già partiti sullo store ufficiale. Chi effettuerà il pre-ordine riceverà una Surface Pen in omaggio.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti