Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 10 Lite 5G e Note 10 Lite arrivano in Italia: annunciati i prezzi
xiaomi mi 10 youth 5g

Xiaomi Mi 10 Lite 5G e Note 10 Lite arrivano in Italia: annunciati i prezzi

di Roberto Naccarella

Xiaomi ha appena comunicato il lancio in Italia di due smartphone Android molto attesi. I dispositivi in questione sono Xiaomi Mi 10 Lite 5G e Note 10 Lite, due prodotti che l’azienda con sede a Pechino aveva già provveduto a lanciare in Cina e che ora “sbarcano” anche nel nostro Paese. Sono entrambi smartphone che vanno ad inserirsi nel segmento di fascia media, anche se vale la pena evidenziare alcune interessanti caratteristiche tecniche.

Xiaomi Mi Note 10 Lite, ad esempio, si fa notare molto per il processore Snapdragon 730G offerto a un ottimo prezzo e per la presenza di una quadrupla fotocamera sul retro. Il sensore principale è da 64 MP, mentre il sensore secondario è un grandangolare; in più, troviamo un terzo sensore macro e una quarta fotocamera per la profondità. Altra grande “chicca” del Note 10 Lite è certamente la batteria da 5.260 mAh con ricarica rapida a 30W, che assicura una notevole autonomia.

xiaomi mi note 10 lite

Oltre al display da 6,47” FullHD+, lo smartphone è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 730G con due varianti di memoria (6-64 GB o 6-128 GB). Il Mi 10 Lite 5G ha invece un processore Snapdragon 765 e un display da 6,57”. Anche qui ci sono 4 cam sul retro, con un sensore principale da 48 MP. La batteria è meno imponente: 4.160 mAh, con ricarica rapida a 20W. I prezzi sono identici per i due dispositivi: la configurazione da 6/64 GB costa 369,90 euro, mentre il modello con 6/128 GB viene venduto a 399,90 euro.

Cambiano invece le colorazioni: Glacier White, Midnight Black e Nebula Purple per il Mi 10 Lite 5G, mentre per il Note abbiamo Cosmic Gray, Dream White e Aurora Blue. Specifichiamo verrà venduto da Vodafone, store ufficiale online e Mi Store fisici, mentre il primo verrà venduto ovunque, incluso Amazon e le catene di elettronica.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti