Home » News » Gadget » Xiaomi Mi Box 4K è ufficiale con Google Assistant e Android TV
xiaomi mi box 4k

Xiaomi Mi Box 4K è ufficiale con Google Assistant e Android TV

di Roberto Naccarella

Sono giorni di grande fermento per Xiaomi, che ha da poco lanciato nel mercato indiano il Mi 10 e anche le cuffie smart Mi True Wireless Earphones 2, mentre lancerà l’11 Maggio il Mi Note 10 Lite in Italia in esclusiva con Vodafone. Ma non è tutto, perchè la società con sede a Pechino ha appena ufficializzato anche il Mi Box 4K, un set-top box per televisori. Stando a quanto affermato dall’azienda cinese, il Mi Box 4K riesce a trasformare qualsiasi tipo di televisione (naturalmente dotato di entrata HDMI) in una smart TV di ultima generazione.

Il collegamento con la TV avviene grazie alla porta HDMI facilmente individuabile sul retro del dispositivo. Xiaomi Mi Box 4K garantisce la connessione Wi-Fi e il supporto a Google Assistant con tanto di comandi vocali attraverso il telecomando dedicato. Inoltre, è confermato il supporto a tutte le piattaforme di contenuti in streaming più amate dagli utenti, ovvero Netflix, Prime Video, YouTube e anche la “giovane” Disney Plus. Le applicazioni supportate sono oltre 5000, e tra queste sono presenti anche molti giochi: un particolare che farà ovviamente piacere agli appassionati di gaming.

Xiaomi Mi Box 4K è alimentato con una CPU Cortex A53 quad core a 64 bit, che si accompagna ad una GPU Mali-450, 2 GB di RAM e 8 GB di memoria eMMC per l’installazione delle app esterne. Il sistema operativo è Android 9 Pie in formato Android TV. Il TV Box supporta la riproduzione in 4K e HDR con frame rate fino a 60 fps, ha il Bluetooth 4.2, una porta USB, un jack audio e il WiFi dual band. Il prezzo in India è di 3.999 rupie indiane, al cambio circa 50 euro. Per ora non ci sono notizie a proposito di un’eventuale commercializzazione in Italia

Via: Android Central

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti