Home » News » App & Gaming » Adobe porta Photoshop Camera su Android e iOS: AI e filtri di Billie Eilish
adobe photoshop camera

Adobe porta Photoshop Camera su Android e iOS: AI e filtri di Billie Eilish

di Michele Ingelido

Non solo photo editing delle immagini già esistenti: Adobe ora offre la possibilità, sui dispositivi mobili, di modificare le proprie foto in modo intelligente e capillare anche prima dello scatto. Debutta Photoshop Camera: l’app per Android e iOS che non vuole per forza rimpiazzare l’app della fotocamera sugli smartphone, ma aiutare ad abbellire ed arricchire determinate foto e i selfie anche durante lo scatto.

Basata sulla piattaforma di intelligenza artificiale proprietaria Adobe Sensei, la nuova Photoshop Camera permette di scegliere le lenti con cui fare le foto e di vederle in anteprima ancor prima che la foto viene scattata. In pieno stile Adobe, sono presenti anche dei tool per modificare le immagini, mentre il software riesce attraverso l’AI a correggere le foto in modo automatico. Di lenti, chiamate all’interno dell’applicazione “Lens”, ce ne sono diverse preinstallate ma è possibile scaricarne altre gratis utilizzando lo store interno.

Al suo interno ci sono più di 80 filtri personalizzati e l’app riesce a separare i soggetti dallo sfondo per ottimizzare selfie e ritratti, riuscendo anche a rimuovere le distorsioni. Adobe Photoshop Camera è anche in grado di suggerire quali effetti applicare per ottenere i risultati migliori. Adobe ha collaborato con la pop-star Billie Eilish per creare lenti in edizione limitata ad essa ispirate ed ha garantito che ci saranno altre collaborazioni per il rilascio di lenti gratuite ispirate agli artisti. L’app è scaricabile gratuitamente su Play Store e App Store.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti