Home » News » Software » Apple rivela il programma della WWDC 2020: “La più grande di sempre”
wwdc 2020 apple data

Apple rivela il programma della WWDC 2020: “La più grande di sempre”

di Roberto Naccarella

Si terrà dal 22 al 26 giugno e secondo Apple vedrà 23 milioni di spettatori. Stiamo parlando della Worldwide Developer Conference, organizzata da oltre 30 anni dal colosso di Cupertino e dedicato soprattutto agli sviluppatori Apple. Ebbene, la società del CEO Tim Cook è convinta che quella di quest’anno sarà la WWDC più partecipata di sempre. Naturalmente, la trentunesima edizione si svolgerà interamente online per via delle restrizioni in seguito alla pandemia di coronavirus.

Ma il vantaggio di ciò sarà il fatto che tutti potranno seguirla a pieno in streaming. L’azienda statunitense ha reso noto anche il programma della WWDC 2020, che sarà caratterizzata da una serie di appuntamenti molto interessanti. Ad esempio, il 22 giugno alle ore 19:00 ci sarà il debutto del Keynote, con l’evento che potrà essere seguito sul sito ufficiale, nell’app e sul sito Developer, sull’app Apple TV e anche su YouTube. Qualche ora più tardi, e precisamente alle 23, sarà la volta del Platforms State of the Union, che ci presenterà tutte le novità riguardanti i suoi sistemi operativi: iOS, iPadOS, macOS, tvOS e watchOS.

Inoltre, durante la WWDC 2020, nello specifico dal 23 al 26 Giugno, ci saranno anche delle sessioni di progettazione alle quali prenderanno parte oltre 1000 ingegneri dell’azienda di Cupertino. Sempre dal 23 al 26 giugno saranno inoltre disponibili dei laboratori individuali su appuntamento, con accesso riservato ai membri del Developer Program ufficiale. Infine, dal 18 giugno via ai forum specifici per sviluppatori Apple. La carne al fuoco è molta e non ci resta che assistere al grande evento.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti